Casera Rio Nero

Casera Rio Nero

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Splendida la Casera Rio Nero, bella l'escursione per raggiungerla e sorprendente la casera ampia e con un ottima dotazione. Raggiungibile da Loc. Tigo in circa 2 ore e mezza.

Giunti alla casera ci troviamo di fronte agli effetti della potenza della natura, tutt'intorno alla casera alberi maestosi stesi al suolo.

La casera però si presenta curata quasi fosse nuova con la sua struttura in sasso, in un ampio prato che le dà respiro e luce; all'esterno sul fianco posteriore un bel tavolo con panchine in legno.

Entrando l'ampio stanzone che comprende la cucina e il grande tavolo, la dotazione nella cucina è davvero di rilievo: provviste e attrezzatura da cucina non fanno sentire carenze. Tutto è riposto con cura e in modo ordinato nei vari mobili a disposizione.

Nella cucina troviamo una bellissima cucina economica a legna e un utilissimo secchiaio con relativo scolapiatti.

Appena entrati sulla sinistra una porta ci conduce a uno stanzino che ha due brande nel quale vi è un'altra porta che ci conduce al bagno, spartano ma pur sempre molto gradito, soprattutto nel periodo invernale perché posto all'interno del fabbricato.

Sulla destra invece un'ampia scala ci conduce al piano superiore dove un unico stanzone fa posto ad altre 10 brande della Ferrino, sei poste su un lato e quattro sull'altro lato con un mobiletto che funge da comodino. 

Per quanto di mia conoscenza non ho trovato (al momento della visita) né coperte né cuscini.

Dietro alla casera c'è la provvista di legna e nei pressi della casera comunque non mancano le possibilità di approvvigionamento.

Non avendo ancora pernottato in questa casera non ho altre importanti cose da segnalare ma la qualità dei serramenti la dotazione sia della parte giorno che quella della parte notte fa credere che l'eventuale pernottamento dovrebbe essere più che soddisfacente. 


Come sempre ci raccomandiamo di lasciare in ordine questi bellissimi ricoveri e di non approfittare delle provviste sia esse alimentari che di legna.

 Se avete aggiornamenti o altre informazioni sulla Casera scrivete sui commenti in fondo alla pagina

 

Coordinate GPS della Casera Rio Nero:   46.34833, 13.25535

 

  

 Comportamento e consigli ---->>> Casere, Malghe, Ricoveri e Bivacchi
 
 Come arrivarci? ecco l'itinerario ---->>> Località Tigo Casera Rio Nero
 
Se la mappa non visualizza nulla cliccare sul segno -  meno dello zoom
 
 

 

contentmap_plugin

SOSTIENI IL NOSTRO IMPEGNO

Inserisci il valore della donazione anche un solo euro - NON è OBBLIGATORIO è volontario

Joomla Paypal Donations Module
Condividi il nostro sito su whatsapp     whatsapp    Contattaci su whatsapp
 
 
Iscriviti al gruppo
Don't have an account yet? Register Now!

Sign in to your account